Per l’ospedale di Pergola non servono le grida (quelle servono per i voti)

È capitato qualche tempo fa che un cittadino proprio su queste pagine, scrisse che i negozi di Pergola sono sempre più chiusi e che le serrande sono sempre più giù !!

In quel momento in molti guidati dai soliti “demagoghi locali” sono stati pronti ad inveire contro il malcapitato indicato di fare cattiva pubblicità alla nostra Pergola, anche se purtroppo ció che diceva era palesemente vero !

Oggi stesso allora chiediamo: cosa dire di chi pur di erigersi a salvatore della patria spaventa i cittadini facendo credere che le attrezzature del nostro ospedale sono obsolete e vecchie tanto da inventare storie di macchine dai referti illeggibili facendo passare qualcosa che dovremmo difendere veramente (il nostro ospedale) come un luogo fatiscente, senza preoccuparsi di allarmare persone che magari piuttosto che venire a Pergola vanno così a farsi curare a Cagli o da altre parti??

La realtà è che per l’ospedale di Pergola non servirebbero le grida (quelle servono per i voti) ma piuttosto una linea di strategia anzitutto condivisa con TUTTI i cittadini.

Collaborazione, che viene rifiutata in ogni sede a cominciare dai luoghi dove la democrazia dovrebbe regnare: il consiglio comunale!

Una domanda allora ci sorge spontanea: ma possibile che un amministrazione non riesca a parlare del nostro ospedale se non legando tali argomenti a colpe di qualcun’altro? È difesa vera, strategia o pura demagogia a caccia di consenso per chi di questa attività ne fa professione?

A chi si definisce super partes, che si propone come politica che rifiuta i vecchi giocchetti non vi sembra questo comportamento una cosa strana ?

La politica non è tifo da stadio, ma sostanza, rimettere al centro le idee, e non solo le grida!!
Noi chiediamo nella collaborazione e non ci stancheremo mai di chiederla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.