Trasparenza della pubblica amministrazione? Non a Pergola.

Di seguito la richiesta inviata ieri (26 luglio 2014) con posta certificata al Sindaco per chiedere una più rapida pubblicazione delle delibere di giunta e di consiglio nell’albo pretorio on line presente nel sito del Comune.

Sig. Sindaco,
dalla consultazione dell’Albo Pretorio on line, abbiamo registrato la mancata pubblicazione di oltre 130 delibere di giunta e di tutte le delibere dei Consigli Comunali tenutisi nel 2014 (tranne una). Come Lei può ben comprendere
la minoranza necessita di poter accedere tempestivamente agli atti per svolgere il proprio ruolo.
Inoltre la puntuale pubblicazione degli stessi consentirebbe alla cittadinanza di essere sempre aggiornata sull’attività svolta dall’amministrazione.
La preghiamo quindi di provvedere quanto prima a sanare la situazione.
Fiduciosi che anche in futuro tutta la documentazione sarà resa pubblica in tempi ragionevoli, La salutiamo cordialmente.

I Consiglieri di minoranza

One comment

  1. Purtroppo andando a consultare l’albo pretorio, la mia lettura preferita dal 26 maggio, ho constatato che mancano anche 24 delibere di Consiglio del 2013. Non mi sembra cosa di poco conto perché l’Albo Pretorio è lo strumento principe che hanno i cittadini per essere informati sul lavoro dell’amministrazione comunale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.