Nuovi mezzi di partecipazione per i cittadini? A Baldelli non interessano. Carta, penna e piccioni viaggiatori sono più che sufficienti.

La nostra mozione sul decoro urbano come sapete non è stata approvata in consiglio comunale.
Questo significa che l’attuale amministrazione ha deciso di non dotare il nostro comune di questo strumento innovativo (www.decorourbano.org,  gratuito per cittadini e amministrazioni) attraverso il quale i cittadini avrebbero potuto interagire direttamente con la macchina comunale nella segnalazione e nella tenuta sotto controllo delle situazioni di degrado.
Nonostante ciò dovete sapere che è possibile ugualmente utilizzare il software per le segnalazioni come abbiamo cominciato a fare noi ed alcuni cittadini da un pó di giorni !
In questo modo, anche se gli uffici comunali non potranno interagire e vedere direttamente le segnalazioni, potremo comunque iniziare ad utilizzare questo innovativo strumento e a comporre insieme una fotografia sullo stato del nostro bene pubblico comunale !

Nel sito ufficiale di Pergola Unita potete trovare un link dove vedere tutte le segnalazioni già effettuate dai cittadini e semplicemente scaricando l’App potete iniziare ad interagire anche voi segnalando le situazioni che vi saltano all’occhio!
Sarà compito del nostro gruppo di lavoro controllare costantemente le segnalazioni per inviare in caso di necessità agli uffici comunali “in maniera convenzionale” (ogni tanto via posta) il riepilogo delle segnalazioni ricevute !
Anche se solo parzialmente possiamo quindi iniziare lo stesso a ragionare in un modo nuovo !

http://www.pergolaunita.it/index.php?id=24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.