Bronzi all’EXPO? Il treno è passato.

L’opportunità di portare i Bronzi all’Expo non tornerà e non potrà essere sostituita da alcuna iniziativa perchè non basterà proiettare un video, non basterà essere presenti con dei depliant allo stand della Regione Marche, non basteranno queste cose !

Mostrare per sei mesi il nostro tesoro a milioni di Persone avrebbe potuto cambiare veramente il futuro e la notorietà della nostra città e noi eravamo tra i pochi con la possibilità di spingere per poterlo fare !

Avremmo potuto valorizzare come mai fatto in precedenza il nome della nostra città creando contemporaneamente anche opportunità di lavoro in sinergia e circuito con le altre bellezze Italiane, perchè l’expo avrebbe potuto essere un volano anche in questo facendoci fare finalmente quel salto di qualità che Pergola per il suo tesoro attende da decenni !

Perchè non sono le 1000 o le 2000 visite in più o in meno all’anno che influiscono sullo sviluppo della nostra cittadina attorno ai Bronzi, ma sarà solo la capacità di dare alla nostra ricchezza più grande una nuova giusta e opportuna dimensione Internazionale.

MA A PERGOLA SI E’ PREFERITO IL SILENZIO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.