News Ticker

Ottime notizie per Pergola e per i nostri Bronzi dorati!

Grazie alla richiesta inoltrata dalla nostra associazione ed alla successiva e relativa interrogazione del consigliere e vicepresidente del consiglio regionale Renato Minardi, 100.000 euro di finanziamenti da fondi comunitari per la riqualificazione del museo oltre a maggiore visibilità sui canali istituzionali della Regione Marche e pubblicità a livello nazionale e internazionale saranno destinati al nostro tesoro unico al Mondo.

L’assessore regionale alla Cultura Pieroni ha risposto così questa mattina all’interrogazione relativa alla nostra iniziativa per i 70 anni del ritrovamento dei Bronzi Dorati di Pergola.

Questo è un grande ed inatteso risultato per la nostra intera città, ottenuto grazie alla collaborazione e al dialogo con le istituzioni regionali. Questi sono i risultati che la nostra associazione porta e vuole portare alla città: costruire insieme per il bene del nostro territorio e non distruggere relazioni, con impegno e lavoro per il futuro.

La giunta regionale si è impegnata ad assegnare 100.000 euro di fondi UE al Museo di Pergola per la valorizzazione dei Bronzi Dorati mettendo così fuori discussione anche ogni allarmismo relativo alla permanenza stabile del gruppo nella nostra cittadina, cosa per la quale il nostro gruppo sarà sempre in prima fila anche a costo di murare nuovamente le porte del museo. Oltre a questo, l’immagine del gruppo equestre verrà valorizzata sul web e sui social media del Social Media Team della Regione Marche, riconosciuto tra i migliori a livello nazionale, che conta circa 4.000.000 di contatti.

In aggiunta a questi risultati importantissimi, la giunta si è impegnata inoltre anche per l’inserimento in una pubblicazione e la promozione della ricorrenza al Gran Tour della Cultura del prossimo autunno.

Vogliamo ringraziare coloro che hanno collaborato con la nostra associazione per l’ottenimento di questo importante risultato. Pergola Unita lavora per il bene di Pergola e per valorizzare i suoi tesori. Questi sono i fatti concreti. La sterile propaganda del “sempre contro” a noi non interessa.

Cogliamo l’occasione anche per rinnovare l’invito a tutta la cittadinanza, ora ancor più forte a fronte di questa bellissima e inattesa notizia, a partecipare domenica 26 giugno all’evento 70 DI BRONZI DORATI promosso dalla nostra associazione presso la frazione di Cartoceto di Pergola proprio per questa speciale ricorrenza.

https://www.facebook.com/events/1020011921418603/

‪#‎70annidibronzidorati‬ ‪#‎bellanotiziaperpergola‬ ‪#‎laforzadilavorareingruppo‬ ‪#‎pergolaunita‬

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*