News Ticker

Assemblea dei soci 2018 – Coltiviamo il futuro

L’assemblea dei soci è il momento fondamentale di confronto della nostra associazione.
Quest’anno si terrà il 28 gennaio e sarà molto importante perché dopo 3 anni è il momento di rinnovare, come definito dallo statuto, il nostro consiglio direttivo e le funzioni elettive e di coordinamento della nostra associazione: presidente, vice-presidente, tesoriere e segretario.

In questi giorni che precedono l’assemblea dei soci, durante la quale avverrà l’elezione del direttivo che a sua volta nominerà tra i propri membri le cariche elettive, tutti i cittadini che lo desiderano potranno segnalare la propria candidatura.
Formalmente la candidatura può essere comunicata al nostro segretario in carica: Andrea Piscopo all’indirizzo mail info@pergolaunita.it
Oppure per chi lo preferisce contattando direttamente anche gli altri attuali membri del direttivo Mattia Priori, Silvia Carbone, Franco Bompani, Piero Marchetti, Fabio Ceccarani, Simone Pagnetti, Sabrina Santelli, Rosella Renzini Rossi.

Ricordiamo che tutti i cittadini, anche non tesserati all’associazione, potranno partecipare ed intervenire durante l’assemblea. Potranno invece esprimere il proprio voto su direttivo e statuto solo gli iscritti.
Durante l’arco di tutta la giornata sarà possibile effettuare l’iscrizione all’associazione.
Le candidature a membri del direttivo potranno essere presentate fino alle ore 16:30.

Ore 10:15
Sala del consiglio comunale, Pergola
incontro di approfondimento sul tema dell’agricoltura: “Coltiviamo il futuro” [vai all’evento Facebook]

Ore 12:30
Beatnik Pub, via papa Giovanni XXIII nr.18, Pergola
Pranzo a buffet
Costo €15 (bambini €10)
Prenotazioni al 333 4057338

Ore 14:15
Beatnik Pub, via papa Giovanni XXIII nr.18, Pergola
Assemblea Annuale degli associati
Coordina il segretario Andrea Piscopo
ore 14:15 Relazione annuale del direttivo
ore 14:30 Parola ai cittadini*
ore 16:30 Resoconto triennio del presidente
ore 16:45 Votazione modifiche allo statuto
ore 17:00 Elezione del nuovo direttivo

Leggi il nostro statuto su: www.pergolaunita.it

“Coltiviamo il futuro”

Storie e Strumenti per nuove prospettive agricole

Pergola
Sala del Consiglio Comunale
28 Gennaio 2018 ore 10:15

Coltiviamo il futuro, storie e strumenti per nuove prospettive agricole, è l’incontro tematico di approfondimento organizzato dall’associazione Pergola Unita per domenica 28 gennaio 2018 alle ore 10:15.

Fra le principali urgenze e sfide aperte nel nostro paese, quindi anche nella nostra cittadina e territorio, c’è quella di guardare all’agricoltura da una nuova prospettiva. E’ necessario tornare a parlare e discutere con rinnovato ottimismo del settore primario, spesso relegato ad un ruolo marginale nel dibattito culturale e politico. Vogliamo lanciare anche ai più giovani il messaggio che forse proprio nella “terra” potrebbe risiedere una nuova idea di sviluppo per il futuro del nostro territorio.

Abbiamo quindi pensato di dedicare a questo tema, l’agricoltura, l’incontro di approfondimento che ogni anno proponiamo alla cittadina, provando però a parlarne in maniera del tutto nuova. Da una parte due giovani imprenditori agricoli: Giuseppe Savino, pugliese, fondatore dell’Hub Rurale Vazapp di cui sta parlando tutta Italia e Mirco Tassi, marchigiano, ideatore del portale Ortiamo, che ci racconteranno le loro storie e di come sia possibile ripensare l’agricoltura in maniera del tutto differente. Dall’altra le istituzioni, nella fattispecie la regione Marche, rappresentate dal vice presidente del consiglio Renato Claudio Minardi e da Anna Casini Assessore all’agricoltura che avranno il compito di fornire un’idea su quali siano oggi gli strumenti, le opportunità e le agevolazioni disponibili per chi ha voglia di investire in questo settore.

L’incontro terminerà con un dibattito pubblico dove gli operatori di settore e i cittadini più curiosi potranno intervenire per dire la loro e raffrontarsi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.